Benvenuto!

Ciao a tutti,
sono Fabio e ho creato questo blog con lo scopo di condividere con tutti ciò che di positivo (io) trovo nel cibo.

Papaveroalbino è il nome che ho voluto dare a questo blog. Il nome è una metafora espressione di qualcosa che quotidianamente fa parte della nostra vita, il cibo, ma che in questo blog si vuole esprimere in una chiave di lettura del tutto nuova.

Buona acquolina in bocca!

BISCOTTI AL CIOCCOLATO Ricetta di C.Campagnoli

INGREDIENTI:
220gr    CIOCCOLATO FONDENTE
120gr    BURRO
   2          UOVA
100gr    ZUCCHERO
220gr    FARINA MANITOBA
LIEVITO VANIGLIATO PER DOLCI
SALE

Iniziare sciogliendo 220 grammi di cioccolato fondente insieme a 120 grammi di burro e lasciare raffreddare leggermente, nel frattempo sbattere 2 uova con 100 grammi di zucchero; unire al composto di uova e zucchero il cioccolato fuso continuando a mescolare.
Aggiungere quindi 220 grammi di farina, mezzo cucchiaino di lievito per dolci (vanigliato, in modo che i biscotti profumino) e un pizzico di sale e amalgamare il composto per ottenere un impasto omogeneo.
Far riposare l'impasto in frigorifero per circa 30 minuti trascorsi i quali l'impasto sarà talmente duro da poter essere lavorato in vere e proprie palline schiacciate di dimensioni variabili in relazione alle vostre necessità; mettete le palline schiacciate su una teglia coperta da carta forno e infornate per 10 minuti in forno già caldo a 180°.

Buon acquolina in bocca a tutti!!!

Grazie Carlo

Nessun commento:

Posta un commento