Benvenuto!

Ciao a tutti,
sono Fabio e ho creato questo blog con lo scopo di condividere con tutti ciò che di positivo (io) trovo nel cibo.

Papaveroalbino è il nome che ho voluto dare a questo blog. Il nome è una metafora espressione di qualcosa che quotidianamente fa parte della nostra vita, il cibo, ma che in questo blog si vuole esprimere in una chiave di lettura del tutto nuova.

Buona acquolina in bocca!

mercoledì 3 aprile 2013

Restiamo sui dolci...

Anche se questo non è un esperimento, è comunque un piacere... per tutti i sensi direi.

Quest'estate ho preparato la marmellata con un bel po' d'uva che era avanzata e che avrei dovuto buttare. Ovviamente la conservazione è stata fatta sottovuoto.

Ho preparato delle tortine di pasta frolla ripiene di marmellata d'uva e frutta secca (pinoli, nocciole e mandorle). Una volta sfornate una spolverata di zucchero a velo et voilà:






Nessun commento:

Posta un commento